Costa Crocierelancia la scommessa sul Nord Europa

Otto itinerari alla scoperta delle capitali Baltiche, 85 crociere da aprile e settembre, 5 navi posizionate e 30mila posti aerei sul mercato italiano.

Sono questi i numeri della nuova sfida lanciata sui mari del Nord Europa da Costa Crociere e che la compagnia ha voluto presentare ieri alla distribuzione nel corso di un incontro presso la Residenza dell'ambasciatore svedese organizzato con VisitSweden e la città di Stoccolma.

"Il mercato italiano  - ha spiegato il direttore vendite Italia di Costa, Manuel Schiavuta - dovrà produrre 30mila posti in tre mesi. Si tratta di una sfida grandissima, ma che - aggiunge - abbiamo la necessità di vincere".

Determinante, secondo il direttore commerciale, sarà il ruolo della distribuzione. "Le agenzie dovranno guardare anche ai clienti che non hanno mai fatto crociere e che prediligono i ritmi di navigazione più lenta e le soste più lunghe".

Punta di diamante della programmazione saranno gli itinerari di Costa Luminosa che, dal 16 maggio al 22 agosto, salperà tutte le settimane da Stoccolma alla volta di Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn. La Capitale svedese sarà raggiungibile dall'Italia con voli speciali operati da Alitalia, Neos e Meridiana in partenza ogni sabato da Roma, Venezia, Milano, Cagliari e Catania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana