Sporting Vacanze lancia nuovi strumenti per le agenzie

Consolidare l'impegno nei confronti della distribuzione. È questo l'obiettivo 2015 di Sporting Vacanze, che concentra la sua strategia sul lancio di nuovi strumenti dedicati alle adv, tra cui un nuovo sito web e l'avvio di una piccola forza commerciale.

"Il nostro rapporto con la distribuzione è fatto di attenzioni continue - spiega il direttore commerciale del to, Andrea Vannucci -, come far trovare ai clienti, appena giunti in hotel, una lettera di benvenuto con il logo dell'agenzia sopra, a significare che il dettagliante li accompagna dal punto vendita fino a destinazione".

Attenzioni che si riflettono anche sul nuovo sito, di concezione moderna e multimediale, concepito per intercettare il consumer attraverso foto, virtual tour e ricche schede di approfondimento, per poi dirottarlo sulla distribuzione.

"Riceviamo 4 o 5 richieste al giorno da parte di clienti diretti - aggiunge Vannucci -, a cui rispondiamo sottolineando il concetto che siamo grossisti e ci avvaliamo della collaborazione di agenzie selezionate". Presente anche un'area online dedicata alle adv, con materiale audio-video scaricabile e disponibile per la condivisione sui social.

Novità anche sul fronte commerciale. "L'obiettivo è creare un team dedicato - anticipa il direttore commerciale -; per ora abbiamo una persona, operativa da dicembre, che si occupa di Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia".

Per il nuovo anno è prevista anche la presenza agli eventi di settore più importanti e la programmazione di un nuovo educational dedicato alle adv che avranno venduto di più a fine aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana