Battifora, Hotelplan: "Abbiamo bisogno di agenzie qualificate"

"Abbiamo ridotto il perimetro del prodotto, ora ci candidiamo ad essere degli specialisti". Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia, chiarisce così quale sarà la rotta seguita dall'operatore dopo l'avvio della nuova politica distributiva con la parte più 'qualificata' delle agenzie.

"Abbiamo deciso di lavorare con 2000 punti vendita e abbiamo dichiarato di non potere andare oltre. Molte agenzie - ha spiegato il manager dal palco del talk show della convention Gattinoni Mondo di Vacanze - hanno avuto in queste stagioni una pazienza infinita, perché non siamo riusciti a rispondere immediatamente a tutte".

Ora, spiega Battifora, "stiamo facendo un percorso molto chiaro in termini distributivi: ci concentriamo su un un numero selezionato di agenzie, perché abbiamo bisogno di distributori qualificati e su questi poggiamo il nostro futuro".

Una scelta di concentrazione che ha riguardato nella stessa misura la selezione prodotto. "La decisione di ridurre la programmazione è stata interpretata come una debolezza, quando è stata invece una scelta forte. Ora ci candiamo ad essere specialisti sui prodotti che proponiamo, perché - chiarisce Battifora - l'anima di Hotelplan è il tailor made".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana