Acquisizioni:un t.o. e una start up nel mirino di Caleido

È previsto per venerdì prossimo, 6 marzo, il debutto di Caleido Group sul mercato borsistico. E annucia l'interesse ad acquisizioni nel settore turistico. Nel mirino del gruppo, in particolare, un tour operator specializzato e una start up orientata al b2c.

Caleido approderà sul listino Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole imprese che ad oggi conta 58 società quotate. La notizia dell'approdo sul mercato borsistico era emersa la scorsa settimana e ora il Gruppo ha comunicato la data ufficiale dell'operazione e ulteriori dettagli sui progetti.

Caleido Group, che fa parte della galassia Oltremare, raggruppa le attività di tour operating di Caleidoscopio (il brand rilevato cinque anni fa dal Gruppo Ventaglio), il web booking di Travelab e i cofanetti Dreambox.

Secondo quanto riportato da un comunicato di Caleido, firmato dal presidente e ceo Cristiano Uva, i fondi reperiti saranno volti a investimenti "a sostegno della crescita dei volumi e della redditività, a conseguire una crescita per linee esterne attraverso l'acquisizione di un tour operator con forti competenze su determinate destinazioni e l'investimento in una start up estera specializzata nel turismo b2c".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana