Eden rilancia la formula World Cafè, Roma prima tappa

Una serie di giornate formative caratterizzate da una sfida alla quale parteciperanno vere e proprie squadre. Questo il format innovativo degli 'Eden World Cafè', l'iniziativa che Eden Viaggi ripropone quest'anno a partire da oggi, con la tappa di Roma.

"Riproponiamo l’evento dopo il grande successo della prima edizione - spiega Eva Lo Bartolo, responsabile eventi Eden Viaggi -, che ha visto coinvolti 700 agenti di viaggi in 18 tappe".

Dopo Roma sarà la volta di Latina, l'11 marzo, e il giorno dopo gli Eden World Cafè si sposteranno a Perugia, per fare poi tappa a Civitanova Marche, Rimini, Modena e Bologna.

La formula prevede che i dettaglianti vengano divisi in squadre, ognuna delle quali ha a disposizione 30 minuti per ogni tavolo dedicato a un ambito formativo specifico, sulla falsariga degli speed date.

Questa tipologia di workshop permette di illustrare in tempi brevi tutte le novità commerciali e di prodotto di Eden Viaggi e "supera lo schema della platea passiva tipica dei tradizionali workshop - aggiunge Lo Bartolo -, puntando invece a mantenere alto il livello d’attenzione attraverso il coinvolgimento diretto e ludico dell’agente di viaggi. Inoltre, non mancheranno ospiti d’onore a sorpresa per animare l’evento".

Dopo Bologna gli incontri formativi faranno tappa a Firenze l'8 aprile, Pisa il 9 e Genova il 10 aprile. Seguiranno le città di Torino, Milano e Bergamo, poi ci si sposterà nel Nord-Est con le tappe di Verona e Padova, rispettivamente il 16 e 23 aprile.

Le ore totali di formazione saranno tre e i tavoli di confronto cinque: quattro con i product manager Eden Viaggi, Margò e Eden Made e uno con la divisione commerciale e vendite. Infine gli eventi di Pescara e Bari, per terminare a Napoli il 29 aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana