Msc sospendegli scali tunisini, le nuove rotte

"Fino a quando non riceveremo tutte le rassicurazioni necessarie che testimoniano il ritorno alla normalità, dovremo portare i nostri ospiti verso altre destinazioni del Mediterraneo".

Così Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, giustifica la decisione, da parte della compagnia, di sospendere dalla programmazione estiva 2015 tutti gli scali tunisini, cambiando le rotte di 4 delle 12 navi della flotta.

In base ai nuovi itinerari Msc Splendida farà scalo a La Valletta (Malta), Msc Fantasia a Palma di Maiorca (Spagna), Msc Preziosa a Cagliari e Msc Divina farà scalo a La Valletta un giorno prima del previsto rispetto al suo itinerario originale e si dirigerà direttamente a Corfù, in Grecia.

"Tunisi - aggiunge Vago - è una destinazione chiave per Msc Crociere, quindi speriamo di essere in grado di ripristinare gli itinerari al più presto. In questo momento la Tunisia non può permettersi di essere considerata una 'no-go zone', ma purtroppo è così che i turisti la vedranno".

Vago conclude ringraziando personalmente le autorità tunisine "per come hanno affrontato questa situazione eccezionalmente difficile e per averci permesso di attuare in maniera efficace il nostro piano di azione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana