Schiavon, Costa Crociere: "Sud mercato strategico"

"Nel 2015 sono 12 i porti d'imbarco nel Sud, alcuni dei quali, come Salerno, Trapani, Corigliano Calabro, Olbia, sono diventati, grazie alla nostra programmazione neoCollection, mete crocieristiche con evidenti ricadute sia turistiche sia economiche sul territorio".

Il mercato del Sud Italia si conferma, nelle parole di Carlo Schiavon, strategico per Costa Crociere. Il direttore commerciale e marketing Italia sottolinea anche le numerose possibilità di collegamento aereo "per i programmi 'Fly&Cruise' in Nord Europa, tra cui il nuovo itinerario di Costa Luminosa da Stoccolma, e nel Mediterraneo, con Costa Mediterranea da Venezia e Trieste".

Oltre 350 gli scali che, quest'anno, le navi Costa effettueranno nel Centro-Sud; nella sola Campania transiteranno quattro navi che effettueranno, in totale, 128 scali in tre porti: Napoli, Salerno e Capri.

Per quanto riguarda la programmazione, dal 16 aprile al 19 novembre Costa Diadema salperà ogni giovedì da Napoli per l’itinerario di una settimana 'Meraviglioso Mediterraneo', verso Francia, Spagna e Baleari.

Dallo stesso porto partiranno le crociere 'slow' di Costa neoCollection e Costa neoClassica, che il 27 dicembre salperà per i 13 giorni dell’itinerario 'Grecia Antica e Meteore 2015'. Da Salerno partirà invece Costa neoRiviera (il 17 e il 28 aprile, il 9 maggio, il 29 settembre e poi ancora il 10 e 21 ottobre e 1 e 12 novembre) per l’itinerario di 11 o 12 giorni 'Tesori Nascosti del Mediterraneo', verso Montecarlo, Spagna, Sicilia e Malta.

Dal 30 maggio al 17 settembre, da Salerno prenderà il via l’itinerario di 12 giorni 'Le Isole Gioiello del Mediterraneo', con tappe in Costiera Amalfitana e oltre un giorno a Capri, per poi proseguire verso l’Isola d’Elba, Savona, Tolone, la Corsica, la Sardegna (Costa Smeralda), la Sicilia e Malta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana