Talk show, Tunisia, Be-Wizard e I Grandi Viaggi sul TTG Italia di oggi

Regole chiare per tutti, che si ottengono solo con la collaborazione tra i player, e una maggiore trasparenza nei rapporti sia all'interno della filiera, sia con il cliente finale.

Sono le richieste arrivate dai rappresentanti dei maggiori tour operator e network che hanno partecipato al talk show organizzato dalla redazione di TTG Italia e moderato dal direttore responsabile Remo Vangelista.

Un incontro che, come spiega il servizio di apertura del giornale di oggi, ha preso le mosse da due temi caldi, il prodotto immesso sul mercato e gli investimenti, ma ha affrontato anche ulteriori argomenti di stretta attualità.

È il caso dell'attentato in Tunisia e dell'innegabile impatto che avrà sui conti dei player che hanno risorse impegnate nell'area. La discussione ha virato in fretta sulle possibili alternative al prodotto, con Mare Italia, Grecia e Spagna tra le destinazioni nominate più di frequente dai tour operator e dai network intervenuti al dibattito.

Sul fronte istituzionale, il Governo della Tunisia ha intanto già annunciato le contromisure per sostenere il turismo, con un meeting previsto a Tunisi il 7 e l'8 aprile. Obiettivo, mettere a punto un piano urgente per sostenere gli arrivi. Ma a mobilitarsi è anche il popolo del web, con una campagna spontanea nata su Facebook, con lo slogan 'I will come tu Tunisia this summer'.

Infine, un altro servizio del giornale di oggi è focalizzato su Be-Wizard, l'evento dedicato alla tecnologia che si è tenuto al Palacongressi di Rimini. La settima edizione dell'evento parte da un assunto: non c'è più b2b o b2c, ma h2h, ovvero 'human to human': passata quella sorta di 'ubriacatura' per il rapporto intermediato dalla tecnologia, ora nel business sembra essere arrivato il momento della riscoperta dei rapporti interpersonali.

Sul fronte del tour operating, infine, il giornale dà spazio, tra gli altri, a I Grandi Viaggi, il cui direttore vendite Ciro La Rocca promette un'estate all'insegna del giusto prezzo. Per la stagione il t.o. punta sull'anticipo delle vendite, grazie anche agli sconti e alle garanzie sulla migliore tariffa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana