Costa Luminosa: partenza a settembre per il Giro del Mondo

Costa Crociere ripropone due itinerari intorno al mondo che, quest'anno e nel 2016, vedranno protagonista la Costa Luminosa. I viaggi, di 98 e 108 giorni, partiranno da Savona il 14 settembre 2015 e il 6 gennaio 2016.

La prima crociera farà dapprima scalo a Marsiglia e Barcellona, per arrivare poi all'isola di Madera e attraversare l'Atlantico per esplorare i Caraibi. Attraverso il canale di Panama la nave raggiungerà, poi, il Messico e arrivare negli Stati Uniti, con tappe a San Diego, Los Angeles e San Francisco. Tra le altre tappe le Hawaii, l'Australia, la Malesia e l'India.

Ultimi scali prima di rientrare in Italia saranno Dubai, l'Oman e l'Egitto. In abbinamento con la crociera, Costa propone escursioni particolari come la visita delle opere di Gaudì a Barcellona, il safari in jeep alle cascate di St. Lucia o la navigazione in kayak fra le barriere coralline di Grenada.

In California sarà possibile sorvolare le città di San Diego e Los Angeles in elicottero e visitare gli Universal Studios di Hollywood, oppure trascorrere due giorni a Las Vegas, mentre a Bali ci si potrà trattenere tre giorni.

Il Giro del Mondo potrà essere acquistato anche in tre soluzioni più brevi: la prima tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles; la seconda, di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2014 e giungerà a Singapore; la terza, in partenza da Singapore il 22 novembre 2014 e diretta a Savona, che verrà raggiunta dopo 29 giorni, il 21 dicembre 2015.

Per i due itinerari intorno al mondo Costa dà la possibilità di acquistare la speciale formula all inclusive, che comprende bevande illimitate e 15 escursioni.

Costa Luminosa è gemella di Costa Deliziosa, che sarà di rientro a Savona il primo maggio dopo aver effettuato il giro del mondo 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana