Promobook Alpitour,un motore per le adv

Il gruppo Alpitour lancia Promobook, un nuovo motore di ricerca dedicato alle agenzie.

"Si tratta di uno strumento importante e innovativo - spiega Andrea Moscardini, direttore vendite divisione Francorosso -, disponibile entro l'inizio di maggio, che permetterà alle adv di combinare velocemente i prodotti e le destinazioni delle due divisioni Alpitour e di trovare immediatamente le 5 quote dinamiche più basse".

Lo strumento verrà implementato, in autunno, con prodotti di trade marketing collegati. "Ad esempio - spiega Moscardini - sarà possibile creare un prodotto combinando volo e hotel e trasferire la grafica del pacchetto creato direttamente su stampa, di qualsiasi formato, oppure sui social".

Promobook ricalcherà il concept e il funzionamento dei motori di ricerca online che oggi filtrano i collegamenti aerei e ha l'obiettivo di rendere ancora più efficace l'introduzione del pricing dinamico. "Partito a gennaio - svela il manager -, il nuovo piano tariffario ci sta dando ottimi risultati e ci ha permesso di far scendere il ricorso alle last di ben 20 punti percentuali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana