Nuovo contratto Msc: “Una proposta per tutte le agenzie”

“Un obiettivo strategico da raggiungere insieme alle agenzie. Non ci interessa che livello commissionale hanno con noi o il volume di fatturato: il contratto triennale è aperto a tutti”.

Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere, spiega così i dettagli del contratto triennale proposto ai dettaglianti la scorsa settimana che la distribuzione avrà tempo di sottoscrivere sino a fine maggio. “Sino a questo momento abbiamo rilevato un riscontro positivo, con molto interesse da parte dei dettaglianti e informazioni in merito”.

Nell’avviare questa operazione “siamo partiti da una considerazione – ripercorre Massa - : abbiamo messo in campo un piano industriale molto importante, che nel 2022 ci porterà a raggiungere i 3,2 milioni di passeggeri e in questa crescita vogliamo coinvolgere le agenzie di viaggi, spingendo la distribuzione a una pianificazione strutturata”.

Il programma di sviluppo dell’operatore prevede un incremento “del 20 per cento nel 2015, del 15 per cento nel 2016 e del 20 per cento nel 2017 – spiega nello specifico il manager -: alle adv che cresceranno parallelamente con noi riceveranno una over del 2 per cento e una super over al raggiungimento dei tre obiettivi nel 2017”.

E per quell’anno, quando la flotta dell’operatore vedrà 2 navi in più, “una della classe Vista e una della classe Seaside”, Msc stima di raggiungere una crescita significativa: “Rispetto a oggi prevediamo, a pari perimetro, di portare a casa un +70 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana