Battifora: "L'ecommerce di Hotelplan premiato dalle agenzie"

"Come volevasi dimostrare, stanno arrivando buoni risultati dal lavoro delle adv": l'ecommerce targato Hotelplan ha raggiunto il suo primo obiettivo. Ovvero, sottolinea il ceo Luca Battifora, nel corso dell'incontro stampa per presentare le novità per l'estate, "far crescere le vendite della distribuzione".

A pochi mesi dal lancio della nuova piattaforma di vendita online, il t.o. traccia un bilancio positivo e si prepara alla fase due: implementare ulteriormente il sito inserendo, oltre ai 3mila hotel già presenti, anche gli appartamenti di Interhome. "Come ci aspettavamo, il 96 per cento delle prenotazioni online arriva dal trade", prosegue il manager, che sulle iniziali perplessità delle agenzie ribatte: "Abbiamo fatto 30 tappe con la distribuzione per spiegare il prodotto, ricevendo anche alcune telefonate civetta all'help desk: ma al 35esimo cliente mandato in adv, hanno capito che facciamo sul serio e siamo coerenti con quanto detto".

Prosegue così il percorso di ampliamento del target e segmentazione del prodotto da parte dell'operatore, che oltre alla tradizionale fascia up level punta a intercettare anche famiglie e clienti con capacità di spesa media.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana