Tour operator e GreciaLe garanzie per i clienti

Fermi tutti, nessun allarme per la Grecia. Il presidente Astoi Luca Battifora (nella foto) raffredda le preoccupazioni di una parte del mercato. "Non ci sono segnali preoccupanti su questa destinazione – spiega al telefono a TTG Italia – Il turismo lavora con aziende private quindi il rischio di un effetto domino legato alla crisi economica dello stato greco non è una conseguenza immediata".

Battifora nei giorni scorsi è stato in Grecia nelle isole di Creta e Santorini "dove non ho percepito alcun disagio oggettivo".

Certo i disagi in qualche modo ci potranno essere, ma la parola default sembra scongiurata anche dalle parole del presidente Astoi che aggiunge: "Ho parlato con gli albergatori greci e non mi hanno trasmesso grande preoccupazione".

Poi la frase finale dedicata al mondo della distribuzione, che deve ormai ogni giorno confrontarsi su tante situazioni difficili: "Deve essere chiaro che oltre al discorso legato alle strutture ricettive della Grecia il cliente che acquista una vacanza viene garantito anche dal tour operator italiano. Quindi al cliente possiamo offrire rassicurazioni e in ogni caso non vedo pericolo immediato nell’erogazione dei servizi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana