Agenti di viaggi di successo, il caso Lufthansa e Msc su TTG magazine

Agenzie di viaggi del futuro, la politica distributiva di Lufthansa e il piano miliardario di Msc Crociere per il raddoppio dell’offerta. A tutto questo si affianca il Travel & Tourism Competitiveness Index del World Economic Forum. Sono solo alcuni dei contenuti di TTG magazine in distribuzione da oggi e disponibile anche nella versione elettronica.

Particolare attenzione, su questo numero, viene dedicata al mondo dei dettaglianti e alla sua evoluzione.

Come si diventa agenti di viaggi di successo? In un’intervista rilasciata a TTG Italia, Stefano Scabbio, presidente dell’area mediterranea di Manpower Group, svela i segreti per una professione che ha ampi margini di crescita ed è ben lontana dallo scomparire. A patto che si sappiano cogliere alcune sfide.

La distribuzione rimane anche al centro del caso Lufthansa, che non torna indietro  sulle proprie strategie, anche a costo di scontentare la filiera. “I tedeschi prendono sempre decisioni definitive” ha dichiarato infatti a TTG Italia Carsten Spohr, ceo del Gruppo Lh, riguardo alla decisione di imporre da settembre una fee di 16 euro su tutti i biglietti emessi via gds. Una mossa che si affiancherà al pressochè totale azzeramento delle commissioni, che in agenzia passeranno dall’1 allo 0,1 per cento.

E poi ancora, Msc Crociere e il suo piano miliardario per conquistare i mari: il big player, ormai consolidatosi sul Mediterraneo, guarda all’America e mette sul tavolo 5,1 miliardi di euro per potenziare la flotta e arrivare così, entro il 2022, al raddoppio dell’offerta.

Infine, il Wef, che nel suo Travel & Tourism Competitiveness Index incorona la Spagna regina della competitività turistica, mentre piazza l’Italia solo ottava nel ranking globale.
Quali le ragioni? Scopritelo qui.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana