A dicembre tornano le crociere a Dubai di Royal Caribbean

Royal Caribbean torna a puntare sulle crociere negli Emirati Arabi. Incassato il sold out sulle rotte nel Mediterraneo, l'operatore si prepara a dirottare in altri mari il focus degli investimenti della stagione invernale.

"Dalla metà del prossimo dicembre - ha spiegato il direttore generale Rcl Cruises Italia, Gianni Rotondo - torneremo a Dubai. La meta era stata tolta dalla programmazione non per il mancato gradimento della clientela, ma per la difficoltà nell'impiego di navi". Già a settembre, quindi, con il nuovo ciclo di webinar dedicati alle agenzie, "ricominceremo a porre l'enfasi su questa destinazione alternativa al Mediterraneo".

Saranno due le navi posizionate su questa area "molto ricercata dagli europei, ma un po' meno richiesta dal mercato americano": Splendour of the Seas e Vision of the Seas.

Resta intanto esclusa la possibilità di presidiare il Mediterraneo anche durante la stagione invernale: "Quello in bassa stagione è un mercato difficile da sostenere e alla fine - nota Rotondo - meno redditizio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana