Falso concorsosu Facebook ai danni di Costa

Una truffa su Facebook che ha coinvolto più di 73mila persone è quella che è stata sventata in Spagna dalla Polizia Postale del Paese. Lo racconta Hosteltur.

La truffa ha coinvolto il marchio di Costa Crociere, che conferma di essere del tutto estranea a questa situazione.

Sul popolare social network è infatti apparso, nella timeline di centinaia di migliaia di persone, un annuncio che riportava nome e logo della compagnia di crociere, invitando a cliccare mi piace alla presunta pagina di Costa per partecipare ad un concorso che permetteva di vincere biglietti di prima classe per crociere Costa. Ovviamente, il percorso online per partecipare al concorso chiedeva di inserire all’interno di un form anche i dati personali.

“Siamo venuti a conoscenza del fatto che è stato lanciato un supposto concorso a premi attraverso una pagina Facebook – si è affrettata a comunicare Costa Crociere in una nota che appare sulla pagina Fb in spagnolo della compagnia e che è stata inviata alle agenzie di viaggi del Paese -. Costa non ha nulla a che vedere con questa iniziativa; il nome e il marchio di Costa Crociere sono stati utilizzati senza permesso e in modo fraudolento”.

La compagnia ha anche avvisato che sono state intraprese tutte le azioni necessarie per salvaguardare la sua immagine e la sua reputazione, nonché quelle per allertare i consumatori.

Costa invita anche i clienti ad affidarsi sempre ai canali ufficiali di comunicazione della compagnia o alle agenzie di viaggi per scoprire eventuali promozioni

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana