Alpitour si riorganizzadopo l’uscita di Gilardi

Una nuova squadra per il leader di mercato. Dopo l’uscita di scena di Andrea Gilardi, che fino allo scorso 10 agosto ha guidato la divisione Alpitour del gruppo, il tour operator annuncia un nuovo assetto per il management.

Prima mossa, creare un’unica direzione per le divisioni Alpitour e Francorosso sotto la guida di Pier Ezhaya, fino ad oggi responsabile della sola area premium.

Ma “la nuova organizzazione prevede alcuni cambiamenti importanti - si legge nella nota inviata dall’operatore -: alla nuova direzione tour operating risponderanno infatti 4 brand manager di prodotto (2 per Alpitour e 2 per Francorosso), le 2 direzioni commerciali e la direzione assistenza”.

Tra conferme e nuove nomine, ecco nel dettaglio la formazione del nuovo team di lavoro: Donatella Broglio mantiene la carica di brand manager Alpitour, ma a lei spetterà anche la coordinazione del brand Karambola; la responsabilità di quest’ultima resta ad Angela Mastromauro. Gianmaria Patti diventa invece brand manager di Villaggi Bravo e, insieme a Federica Cagliero, dovrà dare un’ulteriore spinta al prodotto villaggi del Gruppo. Alessandro Seghi viene invece nominato direttore commerciale del t.o. Alpitour. Lo scorso maggio, il manager era approdato all’operatore di via Lugaro come direttore marketing della stessa divisione, dopo le sue esperienze in Valtur e nel Gruppo Bluvacanze.

Per quanto riguarda invece Francorosso, “vengono confermate le cariche di Giancarlo Macchia, brand manager Francorosso, e Paolo Guariento, brand manager Viaggidea, mentre la direzione commerciale resta affidata ad Andrea Moscardini”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana