Un agosto da ricordareLa classifica delle news

Il turismo non va in vacanza. Anche nelle settimane in cui le città si sono svuotate e le località balneari hanno registrato il tutto esaurito, il mondo dei viaggi e delle vacanze ha continuato a far parlare di sé. ttgitalia.com, che ha tenuto aperti i battenti senza interruzioni per tutto agosto, ha scelto di raccogliere le notizie più cliccate delle scorse quattro settimane.

Ecco, dunque, le 10 news che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei nostri lettori durante il mese di agosto.

1 - Alpitour
L’addio di Andrea Gilardi, poi quello di Glauco Auteri. E, infine, l’annuncio della riorganizzazione del Gruppo, con la creazione di un’unica direzione per le divisioni Alpitour e Francorosso. I movimenti del leader di mercato sono in assoluto tra le notizie più lette del mese.

2 - Ferragosto, le richieste impossibili
Probabilmente per tirarsi su il morale (e pensare che certe cose “non succedono solo a me”), molti lettori di TTG Italia hanno voluto dare un’occhiata alle richieste più assurde arrivate sui banconi dei colleghi. Perché l’Italia è stretta e lunga, ma certe cose succedono dappertutto. Chi vuole approfondire, può anche leggere i migliori strafalcioni dei clienti.

3- Truffe via  internet
Sono ormai un classico dell’estate. Ma non smettono di conquistare l’attenzione dei lettori. Anche quest’anno, le truffe online hanno tenuto banco.

4- Hotel e web reputation
Tripadvisor non è solo un sito: è qualcosa con il quale tutti, al giorno d’oggi devono fare i conti. Meglio dunque sapere come comportarsi per salvare la propria reputazione online. Così, in molti hanno cliccato sui consigli per una web reputation all’altezza.

5- Emirates e l’America Pass
Se qualcuno pensava che gli States potessero passare di moda, probabilmente si sbagliava di grosso. Tra le notizie più lette dell’estate, c’è infatti l’America Pass di Emirates.

6- Costa lascia la Turchia
Turchia stop, almeno per Costa Crociere. Le variazioni di itinerario della compagnia hanno scalato in fretta la classifica delle notizie più lette.

7- Arriva la fattura elettronica
Il Governo dà il via libera alla fattura elettronica tra privati e scatta il momento di capire qualcosa in più di come cambierà il fisco tra qualche tempo. Sarà solo un’opzione e debutterà a
gennaio 2017, ma meglio essere preparati.

8- L’estate delle incognite
La parola va ancora alle agenzie. Il servizio sull’estate del turismo raccontata dai dettaglianti è stato uno dei più cliccati dell’estate. Non senza qualche spunto di discussione tra le adv…

9- L’identikit del cliente
Quali sono le caratteristiche del cliente che si affaccia in agenzia al ridosso di Ferragosto. Per scoprirlo, molti hanno visitato il ‘profilo’ pubblicato su ttgitalia.com, stilato in base ai racconti delle agenzie di viaggi.

10- Agenzie: non solo internet
Il futuro della distribuzione turistica non passerà necessariamente solo dalla tecnologia. L’analisi arriva dalla Francia, ma ha attirato l’attenzione del settore anche tra i lettori di ttgitalia.com.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana