Costa Luminosa, partito il Giro del Mondo in 98 giorni

Un viaggio di 98 giorni per visitare 39 destinazioni in cinque continenti. È partito il Giro del Mondo della Costa Luminosa, salpata da Savona per una megacrociera che porterà circa 1500 passeggeri in crociera fino al 21 dicembre, data di ritorno in Italia. Da Savona sono partiti oltre mille viaggiatori; altri 260 si imbarcheranno a Marsiglia e circa 240, il 16 Settembre, a Barcellona.

Oltre trenta le nazionalità degli ospiti della nave, con prevalenza di svizzeri, tedeschi e francesi, seguiti da italiani e spagnoli. Per seguire il viaggio della Costa Luminosa si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le due webcam installate a bordo della nave.

"L’itinerario di questo Giro del Mondo toccherà tra gli altri, Francia, Spagna, Antille, Colombia, Messico, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Malesia, Tailandia, India, Emirati Arabi, Oman e Giordania - ha commentato il comandante di Costa Luminosa Pietro Sinisi -. È la realizzazione di un vero e proprio sogno per tutti i grandi viaggiatori".

Tra le escursioni prenotate ancora prima della partenza spiccano il tour dell’isola di Antigua, un’escursione alla scoperta delle maggiori attrazioni di San Diego e una visita di 4 ore fra le attrazioni naturali dell’isola di Oahu, nelle Hawaii. In alcuni casi le escursioni prevedono anche il pernottamento in hotel a terra.

Costa Luminosa effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Honolulu, Cochin, Mumbai e Dubai (2 giorni), Sidney e Singapore (3 giorni).

Il prossimo Giro del Mondo in crociera, sempre a bordo di Costa Luminosa,  partirà il 6 gennaio 2016 da Savona, con un itinerario di 108 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 23 aprile 2016.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana