Evolution Travel: summer positiva grazie a Spagna e Repubblica Dominicana

La Spagna per il corto raggio e la Repubblica Dominicana per il long haul. Sono le due destinazioni che hanno fatto registrare, quest’estate, l’incremento maggiore tra quelle programmate da Evolution Travel.

Il fatturato delle proposte spagnole è più che raddoppiato rispetto all’estate precedente, grazie anche a una diversificazione della programmazione; la stessa motivazione ha spinto in alto i risultati della Repubblica Dominicana, che ha chiuso l'estate con un trend ancora migliore risotto a quello del Paese iberico.

Tornando al bacino del Mediterraneo, sono stati soddisfacenti anche i risultati del prodotto Italia, a più 36 per cento rispetto all’anno precedente; seguono, con incrementi sempre a doppia cifra, Malta e Portogallo, mentre il nuovo portale tematico dedicato all’aurora boreale ha favorito le prenotazioni del prodotto Islanda.

Sul lungo raggio, oltre alla Repubblica Domincana hanno registrato un ottimo andamento anche Cuba, Madagascar e Vietnam. Il trend positivo si sta allungando anche al periodo autunnale, grazie alle buone performance sia dei Caraibi, sia delle Canarie.

“Sapevamo che non sarebbe stata una stagione facile in relazione alla situazione critica di molte mete africane storicamente apprezzate dal pubblico - commenta Alessandra Pressato, responsabile programmazione prodotti -. Ci siamo preparati bene, ampliando la programmazione e lavorando sulla disponibilità di differenti tipologie di prodotto. Per questo siamo molto soddisfatti dei risultati che, nonostante cali importanti come quello del Kenya, del Marocco e dell’Egitto, evidenziano un sostanziale pareggio con lo scorso anno”.

Tra le linee guida dei prossimi mesi lo sviluppo dei nuovi portali tematici ‘Viagig Fotografici’ e ‘Aurora Boreale’ .

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana