Tutti i segreti del digitale, Google a TTG Incontri

Google sceglie TTG Incontri. Il colosso di Mountain View svela a operatori e agenzie di viaggi i segreti per vincere la sfida del digitale.

Tre i paradigmi che il gigante della tecnologia individua per le aziende dell'industria turistica e che i player del comparto devono considerare se vogliono restare al passo nella competizione digitale. "Visibilità e accessibilità - elenca Serena Barbero, senior industry analyst travel di Google Italia -, l'anticipazione del bisogno dei viaggiatori e un'informazione rilevante e ricca di contenuto".

Secondo i dati illustrati durante la tavola rotonda 'Sistema Paese alla prova: la sfida per conquistare il nuovo turista digitale planetario', nel 2020 il 100 per cento delle persone avrà accesso ad internet e "saranno 6 gli schermi su cui si baserà la vita dei viaggiatori - specifica Barbero -: desktop, mobile, tablet, tv digitale, wearable e tecnologie in-car".

Un mondo che abbraccerà nuove tecnologie e sarà, dunque, sempre più interconnesso. "Il percorso di acquisto del prodotto turistico si è arricchito - continua Barbero -: va dalla ideazione del viaggio alla condivisione e, per intercettare il turista in questo processo, è necessario essere across the site e dare un'informazione ricca di contenuto, anticipando i suoi bisogni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana