Costa Crociere innova Diadema, investimenti su enogastronomia e intrattenimento


Enogastronomia e intrattenimento di bordo: sono questi i due assi su cui scommette Costa Crociere nell’innovare il prodotto dell’ammiraglia Diadema.

“Abbiamo deciso di potenziare l’offerta della nave, che il prossimo 7 novembre spegnerà la sua prima candelina, ampliando anche i target di riferimento – spiega il direttore commerciale e marketing Costa Crociere, Carlo Schiavon -. Diadema, con la programmazione invernale, non solo subirà un potenziamento dell’offerta, ma anche delle variazioni negli scali”.

Nello specifico, la nave che solca regolarmente le acque del Mediterraneo occidentale, “da dicembre 2015 a maggio 2016, anziché a Napoli, farà scalo a Civitavecchia; da maggio 2016 verrà poi effettuata una sosta lunga a Palma e anziché sostare a Civitavecchia, lo scalo verrà effettuato a Cagliari”.

Tornando al prodotto, da dicembre sarà disponibile optare per il buffet a cena, che offrirà i medesimi piatti serviti al ristorante: “Una scelta che sarà apprezzata dalle famiglie e da un target più informale – sottolinea Schiavon -; inoltre al ristorante Samsara verrà proposto un menù fusion, con cibi che si ispirano alle tradizioni di Sud America e Asia; infine, da gennaio 2016 verranno proposti tutta una serie di prodotti di eccellenza italiana, come gli hamburger di fassone al ristorante grill Corona”.

Per quanto concerne l’intrattenimento di bordo, infine, partirà sempre da dicembre “il ‘liquid entertainment’, che vedrà dunque lo svolgimento di eventi live come party a tema, dj set e feste in spazi della nave che non sia il classico teatro”.

Queste innovazioni per il momento riguarderanno solo Costa Diadema, “ma faremo le dovute valutazioni se estendere queste formule anche ad altre unità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana