Gattinoni chiama Testialla guida del network

Neppure il tempo di mettere in archivio l’uscita da Best Tours che Sergio Testi (nella foto) torna prepotentemente alla ribalta.

Dal prossimo 1° dicembre l’ormai ex a.d. di Best Tours andrà a guidare la direzione network di Gattinoni. Passa così dall’altra parte della barricata dopo molte stagioni vissute sul fronte della produzione.

“Sono pronto ad affrontare con entusiasmo questa nuova esperienza – dice Testi commentando a caldo il nuovo incarico –. In effetti passo dall’altra parte della barricata e, dopo anni di tour operating, vedrò il mondo del turismo dal punto di vista delle agenzie. Conosco Franco Gattinoni da molti anni e devo dire che non è stato difficile raggiungere l’accordo. Arrivo in un gruppo distributivo di successo che da anni continua a investire con una squadra di alto livello”.

In questo caso sembra che Gattinoni sia riuscito a compiere quel colpo di mercato che cercava da tempo,  per assicurarsi in azienda un uomo di grande esperienza.

“Il presidente del network dispone di un brand unico e mi ha confermato che intende investire ancora nello sviluppo della società. Sono pochi gli imprenditori di turismo che stanno investendo - continua Testi –. Da parte mia porto in casa Gtn l’esperienza maturata anche nel periodo in cui ho occupato la carica di amministratore delegato di Welcome, quindi non sono certo a digiuno di questo comparto”.

Testi arriva all’interno di un gruppo che cerca continuamente di innovare l’attività con l’inserimento di tecnologia sempre più avanzata per gestione e controllo del business. La prima mossa di Testi? “Vorrei dare alle agenzie tutti gli strumenti necessari per riportare la clientela all’interno dei negozi con più frequenza”.

Sarà importante la sua esperienza per trovare nuovi canali di vendita in una fase di mercato che lo stesso Testi definisce “complicata. Ma arrivo con grande entusiasmo e sono pronto alla sfida”.

Twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana