Costa Crocierecambia tariffe e commissioni

Quattro livelli tariffari e un nuovo regime commissionale: Costa Crociere annuncia il nuovo modello di pricing e dà il via alla rivoluzione della propria strategia commerciale.

Una svolta che anticipa l'annuncio di Costa 3.0, in programma a Milano il prossimo 18 dicembre, e che insegue un doppio obiettivo: incrementare l'advance booking premiando chi acquista in anticipo e "dare valore al prodotto e al mercato in modo chiaro e trasparente", chiarisce il senior vice president Worldwide Sales, Massimo Brancaleoni.

Dal 1 dicembre entreranno in vigore in Italia e in Francia quattro tariffe, valide per le partenze dal 1 giugno 2016: Deluxe, Comfort Advance, Comfort e Basic, tutte disponibili subito all'apertura delle vendite "per dare maggiori benefici a chi prenota entro 90 giorni e fornire il prezzo giusto per ciascun cliente", sottolinea il direttore commerciale e marketing per l'Italia, Carlo Schiavon.

Di pari passo cambierà anche il regime commissionale per le agenzie, non più basato sulla tipologia di cabine vendute. "Ci saranno solo due livelli di commissioni - conferma Schiavon -: uno per le tariffe Comfort e l'altro per le Basic".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana