In crociera con Pepper: il robot umanoide arriva sulle navi Costa

Si chiama Pepper, ha la capacità di riconoscere le emozioni umane e di intrattenere le persone con cui ha a che fare. Ma è un robot.

Sarà lui il nuovo protagonista della navi da crociera del Gruppo Costa e avrà proprio la funzione di intrattenere gli ospiti a bordo con il ruolo di contribuire a migliorare l’esperienza di vacanza dei crocieristi. La new entry arriva grazie al contratto in esclusiva siglato con Aldebaran Robotics, consociata di SoftBankGroup, del valore di un milione di euro.

"Con l’introduzione a bordo delle nostre navi di questi robot umanoidi – evidenzia l’amministratore delegato Michael Thamm - stiamo confermando ancora una volta la nostra tradizione di innovazione. Per noi questo è un passo importante verso un futuro digitale per i nostri brand”.

Dopo lo ‘stage’ effettuato a bordo di AidaStella, Pepper debutterà nella prossima primavera su AidaPrima e Costa Diadema: avrà il compito di fornire suggerimenti a bordo, guidare gli ospiti durante l’imbarco e parleranno tedesco, italiano e inglese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana