Una notte da leoniNasce il tour operator per l'addio al celibato

Quando l'addio al celibato si trasforma in un pacchetto turistico.

È l'idea nata tre anni fa dalla mente di Lorenzo Milani, agente di viaggi fiorentino, durante una chiacchierata con alcuni amici. Dalle parole è passato rapidamente ai fatti: insieme a loro ha aperto il tour operator 'Notte da leoni', che propone weekend in Italia e all'estero per chi vuole festeggiare l'ultima notte prima delle nozze.

Dopo un 2014 di rodaggio, l'anno scorso i risultati sono cominciati ad arrivare: circa mille i passeggeri movimentati e un fatturato che si è attestato sui 125mila euro. E nel 2016 l'operatore punta a raddoppiare il giro d'affari. "Notte da leoni nasce dalla passione per i viaggi e dalla voglia di divertirsi - racconta Milani, che oggi lavora fianco a fianco con Flavio Pagliaccia, Arianna Caneo, Guendalina Badalassi e Lorenza Nesti, tutti tra i 27 e i 38 anni -. Tre anni fa una serie di nostri amici dava l'addio al celibato/nubilato. Le offerte e le idee per organizzare quel momento erano poche, per cui ci siamo detti: perché non farlo noi?".

Sull'Italia le destinazioni sono Milano, Firenze, la Versilia e Milano Marittima; all'estero, Barcellona, Londra, Valencia, Madrid, Ibiza, Dublino e Austria. Per ogni proposta viene indicato il livello di adrenalina, eros, movida e relax.

Il mercato che funziona meglio è quello del Centro-Nord, ma per il futuro l'operatore strizza l'occhio all'estero, nella speranza di portare in Italia gli addii al celibato/nubilato stranieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana