Il caso SalvaVacanza

Un prodotto nato con le agenzie, per le agenzie. O, nelle parole del direttore commerciale di Eden Viaggi, Angelo E. Cartelli, “per portare i clienti in agenzia”.

È l’operazione SalvaVacanza, lanciata da meno di un mese dal t.o., “per spingere le prenotazioni anticipate” e garantire agli adv uno strumento che possa rispondere alla “richiesta di flessibilità e sicurezza dei clienti”, esigenza crescente dopo i fatti di Parigi e l’instabilità creatasi in destinazioni storiche.

L’iniziativa, pensata comunque prima degli eventi del 13 novembre, permette così di annullare le prenotazioni effettuate tra il 15 febbraio e il 15 maggio fino a 8 giorni lavorativi prima della partenza senza alcun costo aggiuntivo, garantendo copertura completa sui voli. Inoltre, “la penale - precisa Cartelli - è recuperata totalmente senza la normale franchigia assicurativa, che sarà restituita al cliente come buono vacanza valido un anno, spendibile su tutta la programmazione”. Un escamotage per far in modo che i clienti si “affidino completamente alle agenzie per prenotare con serenità”.

La promozione “è valida su tutti i prodotti di Eden Viaggi: Eden Made, Margò, sulle soluzioni volo di linea + hotel, volo low cost + hotel, charter e anche sui traghetti. Quindi - tiene a far notare Cartelli -  per tutte le vendite che riguardano il mercato italiano”. Le agenzie dovranno semplicemente “contattare Eden con il booking online o attraverso il call center per annullare il viaggio e produrre il buono”.

L’interesse da parte della distribuzione c’è. “Le prenotazioni anticipate sono cresciute del 28 per cento - dichiara Cartelli – . È ancora presto per fare pronostici, ma le indicazioni sono molto positive”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana