Una app per viaggiare sicuri

Arriva dalla Farnesina la nuova app per aumentare la sicurezza e la localizzazione dei viaggiatori. E l’invito a farne uso giunge anche da Astoi: “Per Astoi e per i t.o. outgoing le informazioni diramate dall'Unità di Crisi rappresentano un riferimento importantissimo” spiega il presidente dell’associazione Luca Battifora.  

Per potenziare l’accesso ai portali www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it il Ministero degli Esteri ha infatti rilasciato la app compatibile con iOs, Android e Windows Phone: dai dispositivi mobili i viaggiatori potranno dunque registrare i propri dati personali, dando anche notizia di eventuali spostamenti, e ottenere informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri che intendono visitare.

“Questa app è un nuovo importante tassello nella cooperazione con la Farnesina – prosegue Battirfora -, per la tutela e sicurezza dei nostri connazionali e clienti che si recano all'estero per turismo. Aumenta infatti l'efficacia operativa delle nostre rispettive realtà, consentendo di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana