Costa Crociere: sul mercato asiatico arriva Costa neoRomantica

Sarà la quinta nave Costa a operare in Asia tutto l’anno e arriverà a Shanghai il 10 aprile 2017, dopo una crociera di posizionamento di 23 giorni che partirà il 18 marzo 2017 da Mauritius. È la neoRomantica, l’unità che si aggiunge alle due nuovi navi ordinate di recente per il marchio Costa Asia.

“Il suo posizionamento - spiega Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa - ci consentirà di far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, e in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo bacino più grande al mondo entro la fine del decennio”.

La prima crociera dedicata ai clienti locali partirà da Shanghai il 24 aprile 2017, ma prima la nave entrerà in bacino per effettuare lavori di rinnovamento tali da consentirle di soddisfare le esigenze degli ospiti cinesi e asiatici.

Al momento sono tre le navi Costa che operano regolarmente in Asia, ma a partire dal 22 aprile di quest’anno si aggiungerà al brand Costa Asia una quarta unità, la Costa Fortuna. Altre due navi dedicate a questo mercato, la cui consegna è prevista nel 2019 e nel 2020, saranno invece costruite in Italia, da Fincantieri.

Costa Crociere è stata la prima compagnia a entrare nel mercato cinese: il suo debutto nel bacino asatico risale, infatti, al 2006.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana