Alpitour, Club Mede Bonomi con Valtur: gara in Sardegna per il Tanka Village

Tutti vogliono Villasimius. O meglio, il Tanka Village, struttura sarda di proprietà dell’Enpam (l’ente previdenziale dei medici) cui Atahotels ha dato l’addio.

Secondo quanto riportato dall’inserto Affari e Finanza de La Repubblica, ci sarebbero tre player in lizza per conquistare la gestione della struttura. Il primo nome è quello di Alpitour, che si è impegnata ad assumere 600 persone per inizio stagione, con l’intenzione di aprire le porte del villaggio già questa estate.

Al tour operator guidato da Gabriele Burgio si aggiungerebbe quello di Club Med, che invece sarebbe disposta ad aprire la struttura nel 2017.

Ma non basta. I cinesi di Fosun, che controllano il tour operator francese, si potrebbero trovare di nuovo a fronteggiare un testa a testa con Andrea Bonomi (con il quale ci fu una competizione serrata per l’acquisizione di Club Med). L’imprenditore a capo di Investindustrial, infatti, sarebbe il terzo interessato al Tanka Village. Anche se, sottolinea ancora La Repubblica, l’ingresso in partita di Bonomi sarebbe subordinato all’acquisizione di Valtur da parte di Investindustrial.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana