Costa e Alpitour: aumento di quote in Geo Travel Network

Costa Crociere e Alpitour aumentano la loro quota di partecipazione in Geo Travel Network.

L’operazione, iniziata già nei primi mesi di quest’anno, porta i due player a spartirsi oltre il 91 per cento della rete (in precedenza detenevano rispettivamente il 40 per cento), mentre la restante quota di minoranza si suddivide tra l’amministratore delegato Luca Caraffini e il direttore commerciale Dante Colitta.

Diversi i manager che hanno ceduto le loro quote e sono usciti dall’azienda: Fabrizio Filippi e Claudio Busca, rispettivamente coordinatore della rete dei consulenti e responsabile It e controllo di gestione, hanno lasciato le loro cariche; Mauro Cavallini, invece, rimane nell’organico con il ruolo confermato di direttore finanziario.

Inoltre anche Giambattista Merigo, Obexer Hartmann e Mauro Riello hanno ceduto le loro quote di minoranza.

Duplice la strada che ora potrebbe aprirsi per il possibile futuro del network. Secondo alcune fonti, questa mossa lascerebbe presagire un ultimo sforzo dei due soci per arrivare al 100 per cento della rete; dall’altra parte, invece, diversi rumors riportano che sia vicino l’accordo per un rinnovo del contratto dei soci di maggioranza e proseguire la strada intrapresa sempre con Caraffini e Colitta.​

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana