Così i tour operator investono sulle agenzie di viaggi

Quando una stretta di mano è più utile di una campagna commerciale. I tour operator tornano a investire sulle agenzie di viaggi, puntando soprattutto sul contatto umano.

Su TTG Magazine in distribuzione e online da oggi, l’approfondimento ‘Dentro la notizia’ racconta le strategie dei t.o. per mantenere vivo il contatto con la rete vendite.

Punto principale, il rapporto umano: per molti, fam trip e viaggi restano uno degli investimenti con il maggiore ritorno sul fronte delle vendite. Per le nuove destinazioni, dicono gli operatori, l’effetto sulle vendite è praticamente immediato; per le mete già affermate sul mercato, invece, le ripercussioni positive arrivano a lunga distanza. Ma questo non vuol dire che, anche in questo secondo caso, l’impegno economico non sia ampiamente ripagato dai risultati.

Ma tutto questo non può ovviamente prescindere dalla tecnologia. Aumentano infatti anche gli investimenti su webinar, strumento snello e ‘veloce’ per mantenere un contatto con gli agenti. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare i piani commissionali e la classica leva della retribuzione.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 2 e 3 DI TTG MAGAZINE ONLINE E IN DISTRIBUZIONE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana