A piedi verso Santiago, i tre Cammini di Rusconi Viaggi

Per i pellegrini di tutto il mondo raggiungere a piedi Santiago de Compostela, percorrendo gli ultimi 100 km del percorso, è una tradizione cui Rusconi Viaggi non intende sottrarsi. Ecco che, dunque, l’operatore propone un pacchetto che comprende i pernottamenti, il trasporto dei bagagli e le informazioni sul percorso.

Tre i Cammini tra cui poter scegliere: il Francese, l’Inglese e il Portoghese. Per tutti e tre gli itinerari Rusconi Viaggi suggerisce proposte ad hoc, di 8 giorni e 7 notti; il Cammino Francese collega Sarria a Santiago e, in questi casi, l’operatore ha inserito in programmazione hotel di charme (boutique hotel, oppure strutture piccole, case rurali e pensioni) e di categoria superiore.

Trasferimenti gratuiti
Il Cammino Inglese, invece, va da Ferrol a Santiago e, dal momento che il secondo e il quarto giorno le camminate superano i trenta chilometri, Rusconi Viaggi offre l’opportunità di un trasferimento gratuito per evitare i primi 10 chilometri, ma occorre chiedere questa opzione al momento della prenotazione. Il percorso passa per Pontedeume, Betanzos, S. Paio de Buscas, Marantes per giungere a Santiago.

Infine per il Cammino Portoghese, che inizia a Tui, la sistemazione è prevista in camere superior. Prima di raggiungere Santiago, in questo caso si passa da O Porriño, Arcade, Pontevedra, Caldas de Reis e Padron.  

I tour non includono il volo, ma comprendono il trasferimento privato dall'aeroporto di Santiago all'hotel della località dove parte il cammino il primo giorno, sette pernottamenti in camera doppia, con trattamento di prima colazione, trasporto del bagaglio durante le tappe, la 'Credenziale del pellegrino', mappe e descrizione delle tappe, oltre all’assistenza telefonica 24h in caso di emergenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana