I suggerimenti di Google per creare AdWords acchiappa-turisti

Con l’arrivo dell’estate, Big G vuole confermarsi il migliore amico delle aziende del turismo.

Così esce allo scoperto e lancia 4 suggerimenti per creare una campagna AdWords che funzioni e permetta di raggiungere i potenziali clienti nel momento e nel modo giusto.
Ecco le principali raccomandazioni:

1. Siate specifici. Quando si attiva una campagna AdWords, è necessario usare parole che si distinguano nettamente da altri prodotti o servizi.

2. Identificare i ‘momenti che contano’. Secondo Big G, infatti, le offerte vanno presentate nel momento in cui le persone cercano un prodotto o servizio affine a quello offerto. I dati dimostrano che il ‘momento giusto’ è superiore, come veicolo di acquisto, sia al brand che al prodotto. “Solo il 9 per cento di chi ha cercato informazioni su smartphone – dice Google in una nota - conosceva il marchio o il prodotto prima di acquistarlo. L’86 per centodi chi ha fatto acquisti online si è deciso solo dopo aver visto il messaggio di un’azienda”.

3. Anticipate le tendenze. Le vacanze estive sono sempre accompagnate da un aumento nelle ricerche di occhiali da sole, calzature, viaggi, appartamenti per vacanze. Un ottimo modo per dare rilevanza a un prodotto è, quindi, anticipare le tendenze. I picchi di interesse si raggiungono a giugno.

4. Vicino è meglio. Il target a cui si punta deve rispettare una certa ‘territorialità’. Secondo Google, infatti, la quantità di ricerche per servizi e attività commerciali nelle vicinanze è aumentata del 146 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana