Un altro passo nell'incoming Alpitour rileva Sardegna.com

È una marcia serrata quella di Alpitour nel segmento dell’incoming, che segna ora un’importante acquisizione.

Il Gruppo ha infatti rilevato il portale Sardegna.com, il t.o. online specializzato appunto nell’inbound verso l’isola e attivo da oltre 10 anni su mercato. Un’operazione messa in campo anche attraverso un aumento di capitale per sostenere nuovi progetti di business.

“L’azienda sta realizzando un programma di crescita importante che ha nell’incoming uno dei suoi naturali poli di attrazione, perché è un business già avviato con la nostra società alberghiera VOIhotels e con la compagnia aerea Neos – commenta Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour –. Abbiamo molta fiducia nel modello imprenditoriale di Sardegna.com che cercheremo di accelerare ulteriormente con il nostro contributo”.

Il business del t.o. online si concentra in particolare con i mercati di Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi, oltre a Russia e Stati Uniti. Forte di un sito internet in 6 lingue e di un contact center, lo scorso anno ha movimentato circa 10mila passeggeri. Numeri destinati a crescere in maniera importante, visto l’aumento della domanda stimato in circa 50 punti percentuali. Tra le novità messe in campo dal portale, che realizza circa 10 milioni di pagine viste all’anno, la recente integrazione del sistema traghetti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana