Alla conquista di Cuba, tutti i dettagli dell'operazione Settemari

Due nuovi SettemariClub, 50 pagine dedicate nel catalogo Inverno, un ventaglio di strutture in diverse località dell'isola, due tour in bus e una proposta fly&drive: Settemari lancia la sfida al mercato e parte alla conquista di Cuba.

Il t.o. torinese ha messo a punto un piano d'attacco importante, che nei prossimi mesi sarà corredato da una strategia di marketing rivolta sia al trade che al consumer. Perché il raddoppio della presenza ai Caraibi, a un anno di distanza dal debutto in Messico, "apre un nuovo capitolo nella storia di questa azienda", puntualizza il presidente Mario Roci (nella foto).

I villaggi
Due le strutture operative dal prossimo 22 dicembre: il SettemariClub Iberostar Tainos a Varadero, quattro stelle con 270 camere verso cui il t.o. opererà con voli charter Blue Panorama da Mxp a Varadero, da Fco a L'Havana e da Verona con Meridiana verso L'Havana. E il SettemariClub Iberostar Daiquiri a Cayo Guillermo, servito da un charter Bpa da Mxp a Cayo Coco.

"Proponiamo due opportunità complementari per tipo di vacanza, località e prezzo - spiega il direttore prodotto, Federico Gallo -: in entrambi sarà presente il nostro format Casa Italia".

Nei prossimi giorni le adv riceveranno il nuovo catalogo Inverno, che oltre ai Club contiene la proposta cubana firmata Settemari: una selezione di strutture a Varadero, Cayo Guillermo, Cayo Ensenachos e l'Havana, due tour in bus con guida parlante italiano e un fly&drive con pernottamenti nelle casas particulares.

Il piano marketing
La sfida si giocherà anche a livello marketing, con il nuovo claim 'Settemari - Cuba - Rivoluziona la tua vacanza': nei prossimi giorni un kit di lancio con materiale promozionale e informativo sarà spedito alle adv Selection, mentre circa 3mila punti vendita riceveranno un folder informativo con relativa cartellonistica. "La promozione in realtà è iniziata già in estate nei nostri 18 SettemariClub - assicura Chantal Bernini, responsabile marketing -, dove abbiamo distribuito 12mila cartoline promozionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana