Recruiting d’autunno,tutte le opportunità nel mondo dei viaggi

È un autunno di grandi opportunità per quanti vogliono intraprendere una carriera lavorativa nell’industria dei viaggi. Tra compagnie aeree che aprono nuove basi, network in cerca di consulenti e professionisti del settore, e compagnie di crociere a caccia di personale per le prossime stagioni, si moltiplicano i recruiting. Ripercorriamo così le opportunità di lavoro attualmente sul mercato.

Compagnie aeree: cercasi piloti e ingegneri
Nel campo dell’aviazione, si aprono occasioni a livello nazionale e internazionale. Non solo piloti e assistenti di volo, ma anche ingegneri aeronautici, esperti di business development, finanza e informatica. Ryanair, ad esempio, lancia un calendario fitto di selezioni nel Belpaese per mille piloti, 2mila assistenti di volo e 250 ingegneri per la manutenzione e la progettazione dei sistemi di volo.  

Sono, invece, oltre 1.400 le posizioni aperte a livello manageriale e nell’It in casa Lufthansa e, oltreoceano, nelle file di United Airlines e Delta Air Lines.

Network e t.o.: via al recruiting
Cercasi anche nelle file dei network e dei tour operator. Proseguono infatti le candidature per il programma Bluplanner lanciato un anno fa a TTG Incontri da Bluvacanze. Il network è infatti alla ricerca di 250 dettaglianti da inserire nella squadra di consulenti di viaggi nel corso dei prossimi 2 anni.

Sempre nell’ambito dei viaggi organizzati figura il roadshow di Club Med per l’inserimento di 1.700 figure nelle strutture di Francia, Svizzera e Italia. C’è poi anche la nuova campagna di reclutamento firmata CartOrange, che pochi giorni fa ha annunciato l’apertura delle selezioni per formare e inserire nella propria squadra 50 nuovi consulenti di viaggi. E ancora Musement alla ricerca di 30 Personal Travel Agent.

Lavoro in crociera
Porta logo Costa Crociere, invece, la call nel mercato delle crociere. La compagnia è impegnata nel Friuli Venezia Giulia per la selezione di giovani leve da inserire in un programma  di formazione di settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana