Alpitour per le giovani imprese: parte la caccia alle startup da promuovere

È partita ‘CallForgrowth’, la call-to-action di growITup, l’iniziativa nata per sostenere le startup italiane. Il progetto è promosso dalla Fondazione Cariplo con Microsoft e vede la collaborazione di Alpitour.

La ‘CallForGrowth’ appena lanciata si rivolge alle migliori startup del mondo Tourism & Entertainment e rappresenta la prima di una serie di 7 call che riguarderanno altrettanti settori merceologici. Per quanto riguarda l’iniziativa appena varata, sono previste quattro macro aree, come si legge nella nota: “Prodotti e servizi complementari (come piattaforme per l'offerta di servizi alternativi); acquisizione e mantenimento di nuovi clienti sia nel canale tradizionale (agenzia di viaggio) sia nel canale diretto (sistemi di brokering digitale e profilazione dei clienti); nuovi canali di vendita e di comunicazione per migliorare l’esperienza dei clienti; soluzioni tecnologiche integrative (come piattaforme di pagamento digitale e di comunicazione mobile)”.
I requisiti
Per quanto riguarda i requisiti, le startup che intendono aderire al programma devono avere meno di 5 anni di vita e aver raccolto fondi per almeno 50mila dollari; inoltre devono essere registrate o gestite prevalentemente dall’Italia e interessate a raccogliere fondi superiori a 500mila dollari. La candidatura deve essere presentata nell’apposita sezione del sito di growITUp entro il 21 novembre 2016.

“Le startup che supereranno la fase di screening - si legge ancora nella nota - saranno coinvolte in un workshop di selezione con i partner di growITup dove avranno la possibilità di presentare un pitch ai manager delle aziende che promuovono l’iniziativa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana