Tau Viaggi e la scommessa Marocco: "La sicurezza fattore strategico"

Occhi puntati sul Marocco per Tau Viaggi e il suo brand Twizz. L’operatore scommette sulla destinazione nordafricana per rilanciarne la vendita da parte degli agenti di viaggi. Un impegno che in questi giorni sta portando il t.o. fondato da Franco Fumagalli in un tour, che ieri ha fatto tappa a Torino, proprio per incontrare i dettaglianti.

Due gli asset strategici su cui il Paese può puntare per guadagnare share sulla mappa turistica, “la sicurezza e l’unicità” sottolinea Fumagalli. La destinazione, con i suoi 10 milioni di visitatori “è la prima meta turistica del continente e quella ritenuta più sicura in Nord Africa da parte del Quay d’Orsay francese e dal Foreign Office britannico”.

L’Italia “rappresenta il 5° mercato strategico per il Marocco – aggiunge il marketing manager Romano Simonelli -, con arrivi a +4% nei primi 7 mesi del 2016 sullo scorso anno e un +9% solo a luglio”.

Al di là del prodotto turistico, variegato perché spazia dal balneare al wellness, passando per la cultura e il golf, “fondamentale è l’offerta voli, in questo processo di crescita, che vede attori low cost e full service attivi dall’Italia sia sull’hub di Casablanca, sia su rotte point to point come Marrakech o Fez”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana