Elena David nuovoa.d. di Valtur

La Valtur dell’era Bonomi riparte dal mondo degli alberghi. Elena David (nella foto) è stata nominata amministratore delegato del tour operator; la manager entrerà in carica a partire da dicembre.

Il curriculum del nuovo a.d. parla chiaro: direttore generale di Starhotels, poi fondatore e amministratore delegato di Una Hotels & Resorts dalla sua nascita, nel 2000, fino ad oggi.

Nella sua carriera compaiono anche diversi incarichi a livello istituzionale: dal 2008 al 2012 è stata presidente di Confturismo Aica (attualmente è membro del consiglio direttivo), mentre dal 2012 al 2016 è stata vicepresidente di Federturismo; attualmente è presidente di Aiceo, l’associazione italiana Ceo.

Uno sguardo all'alberghiero
La scelta di David ai vertici di Valtur chiarisce il nuovo corso che il management, guidato dal presidente Carlo Gagliardi, vuole dare al tour operator dopo il passaggio di proprietà alla Investindustrial di Andrea Bonomi: la nomina, infatti, sottolinea l’orientamento al business ricettivo per la nuova era dell’azienda.

Diversi ora i temi sul tavolo, come aveva ricordato poche settimane fa Gagliardi, nel corso del Mezzogiorno di Fuoco con il direttore di TTG Italia Remo Vangelista durante TTG Incontri, ma tutti con un punto in comune: “Creare un player industriale nel mondo del turismo”, aveva precisato il presidente. Sottolineando anche: “Servono finanza, progetti e manager”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana