Il tailor made firmato Gattinoni: Alberto Alberi entra in Travel Experience

Gattinoni scommette sui viaggi personalizzati e sulle esperienze tematiche. E dedica una risorsa a questo segmento di mercato: Alberto Alberi (nella foto) entra infatti in Gattinoni Travel Experience, in qualità di tour operator manager.

Gattinoni Travel Experience si riorganizza
Con l’ingresso di Albéri la divisione Gattinoni Travel Experience, che comprendeva anche la gestione e crescita del progetto D-Pack, si riorganizza strutturando due business separati. Mario Vercesi, predecessore di Albéri, guiderà lo sviluppo e la gestione di D-Pack (hotel, appartamenti, voli, autonoleggi, altri servizi), che ora conterà su di un team specializzato e dedicato.

La programmazione completa di Gattinoni Travel Experience verrà resa nota col nuovo anno, ma nell’intento del nuovo tour operator manager c’è quello di “creare viaggi individuali come se fossero incentive”.

Le linee strategiche
Le linee strategiche per la realizzazione dei pacchetti è quella di orientarsi su viaggi per nicchie di viaggiatori esigenti: tour in compagnia di un esperto, partecipare direttamente a un’attività, fare acquisti con un personal shopper.

L’enfasi di Gattinoni Mondo di Vacanze viene dunque posto sui viaggi tematici e "autenticamente sartoriali - sottolinea il presidente del network Franco Gattinoni -. Questa tipologia non si sovrappone alla programmazione dei tour operator ma la completa e la implementa. Con il tailor made il network non vuole sostituirsi agli operatori ma intende fornire un ulteriore strumento alle agenzie per attrarre anche un altro tipo di clientela e di conseguenza far crescere il loro business".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana