Il Personaggio dell’annoEcco il vincitore 2016

È l’anno dell’outsider. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Personaggio dell’anno 2016 nel grande poll lanciato da TTG Italia è AMBRA GARAVAGLIA, la hostess di terra che ha conquistato il mondo dei social con un sorriso.

Garavaglia ha sbaragliato la concorrenza, fatta di manager di altissimo livello nel mondo del turismo. Molto ha pesato, sicuramente, la grande community che segue la giovane hostess sui social, che sono il suo campo di gioco: Garavaglia, infatti, è famosa soprattutto su Twitter, dove delizia i suoi 9.850 follower con tweet telegrafici e surreali sul mondo degli aeroporti.

Ma va detto che Garavaglia ha interpretato bene il ruolo dell’outsider nella shortlist proposta ai lettori di TTG Italia: il suo nome, accanto a quello dei big del comparto, deve aver spinto a votare per il personaggio più riconoscibile, più vicino a chi tutti i giorni manda avanti la macchina del turismo.
Il suo ultimo tweet per spingere la candidatura dice tutto: ‘Raga votatemi perché in quella lista sono l'unica POVERA’, ha scritto.

Il sorriso di Ambra è piaciuto ai lettori di TTG Italia, che l’hanno eletta Personaggio dell’Anno.

“Cosa posso dire, oltre a grazie – commenta a caldo Garavaglia al telefono con TTG Italia .- Mi fa piacere perché ci sono state persone che si sono mobilitate per votarmi, dedicando un poco del loro tempo per rispondere al sondaggio. Ma soprattutto mi fa piacere perché mi hanno votata le persone che amano leggere le cose che scrivo”.

Il podio
Se la vittoria di Garavaglia non è mai stata in dubbio, un testa a testa all’ultimo voto è quello che ha contrapposto il secondo e il terzo classificato del nostro contest.

Alla chiusura del poll, la piazza d’onore tocca a MICHELE SERRA, presidente del Quality Group. Serra ci ha creduto fin dall’inizio: sui suoi profili social ha spinto la sua candidatura a Personaggio dell’anno (memorabile il suo repost su Facebook del primo lancio di TTG sul sondaggio, che conteneva una sola parola: ‘Io’) lanciando anche l’hashtag #votaMichele.
Il signore torinese del tour operating gode di un largo seguito, che lo ha spinto in alto in classifica, fino a fargli raggiungere la seconda posizione.

Ultimo gradino di podio, ma con un pacchetto di voti da far impallidire un buon politico, per NARDO FILIPPETTI, terzo classificato fra i Personaggi dell’anno. Il presidente di Eden Travel Group, probabilmente molto preso dalle ultime operazioni di mercato, non ha lavorato ad una campagna per raccogliere voti.

I suoi profili social sono rimasti silenziosi, ma è comunque riuscito ad affermarsi come terzo in graduatoria, davanti ad altri grandi nomi del comparto.

A conclusione della votazione, il direttore e i giornalisti di TTG Italia vogliono ringraziare tutti i personaggi che hanno partecipato al nostro contest, chi ha ‘giocato’ lanciando la sua piccola campagna elettorale e chi invece ha preferito stare in silenzio.

Ma soprattutto vogliamo ringraziare i tantissimi che hanno partecipato votando e permettendo a TTG di essere ancora e sempre la vostra voce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana