Somewhere: "I nostri team building tra magia ed esoterismo"

È noto per i suoi tour a tema nel cuore noir e magico di Torino, ma da tempo il t.o. Somewhere si è specializzato anche nei team building aziendali. “L’obiettivo – spiega Laura Audi, una delle fondatrici dell’operatore insieme a Nicoletta Ambrogio – è di dar vita a meeting curiosi e divertenti in location non convenzionali".

Alcuni esempi? "I sotterranei di Torino, dove organizziamo cacce al tesoro tra magia ed esoterismo, oppure i locali di Certosa 1515, un ex convento del Cinquecento sotto la Sacra di San Michele, oggi trasformato in struttura ricettiva. Oppure ancora gli eventi all’insegna delle eccellenze gastronomiche torinesi, come la degustazione di cioccolato alla presenza di un maestro cioccolattiere in abiti del ‘700”.

"Stati Uniti e Gran Bretagna i nostri mercati prioritari"
Per quanto riguarda, invece, il leisure, l’operatore ha chiuso il 2016 con numeri in crescita: “Solo per il prodotto Torino Magica – sottolinea Audi – abbiamo raggiunto, nel 2016, 25mila passeggeri, cui si aggiungono gli oltre 15mila di Torino Sotterranea. La nostra presenza in portali quali GetYourGuide e Viator ci ha poi portato a essere conosciuti anche nei mercati long haul come quello statunitense, da cui arriva il maggior numero di visitatori esteri dopo quello inglese. Al terzo posto sul podio si piazzano i tedeschi”.

Tra i tour esclusivi proposti dall’operatore, oltre a quelli citati ci sono Torino Gialla, i percorsi al Museo Egizio e a Palazzo Reale e la novità appena partita: Torino Noir. “Agli stranieri – spiega Audi – forniamo la presenza di una guida loro dedicata per un minimo di due persone. Ovviamente, sulla scia della nostra vocazione tailor made, organizziamo on demand anche tour privati con auto e guida: in questo caso le maggiori richieste provengono dai bacini giapponese e russo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana