FareTurismo, ecco le opportunità di lavoro in tour operator e hotel

Sono tre giorni di incontro fra domanda e offerta di lavoro nel turismo, sviluppati in un format ormai collaudatissimo (è giunto alla 18esima edizione) che include anche momenti di formazione e aggiornamento per i professionisti del settore. FareTurismo, l’evento organizzato dall’agenzia Leader Comunicazione, torna dal 15 al 17 marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane dell’Eur, con un programma che, riporta Event Report, prevede per i partecipanti 1.500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di alberghi, catene alberghiere e tour operator e colloqui di orientamento sulla formazione post diploma e post laurea.

A FareTurismo si parlerà anche dei prossimi scenari occupazionali. Istituzioni, enti, organizzazioni di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro e agenzie recruiting forniranno infatti informazioni sulle concrete opportunità di impiego nel turismo. Saranno invece i manager dell’industria turistica e della ristorazione a illustrare le competenze e le figure professionali emergenti perché, sottolinea il direttore di Leader Ugo Picarelli: “Nonostante la crisi abbia ridotto le assunzioni nel turismo negli ultimi anni, le nuove competenze legate al web e ai social non hanno esaurito le proprie potenzialità e l’innovazione tecnologica porta sempre più alla diversificazione delle professioni. La conoscenza del web e dei suoi meccanismi oltre che delle lingue sono ormai requisiti indispensabili per entrare da subito nel mercato del lavoro e cresce l'attenzione per i profili legati alle destinazioni e alle esperienze da far vivere al turista”.

Dedicati principalmente a chi già opera nel turismo saranno le presentazioni di startup del settore e i seminari di aggiornamento professionale curati delle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali. I colloqui di selezione sono a numero chiuso: per candidarsi gli interessati devono compilare il form di prenotazione sul sito della manifestazione. L'elenco delle aziende e delle posizioni aperte sarà disponibile da metà febbraio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana