Il Mare Italiadi Settemari e l'intesa con il Gruppo Uvet

Settemari apre al Mare Italia e avvia una stagione di collaborazione con Club Viaggi Resort, società di gestione alberghiera del Gruppo Uvet.

Lo sbarco nella programmazione italiana parte da tre strutture rappresentative del portfolio ClubViaggi: il Santo Stefano Resort in Sardegna, il Mursia Resort & Spa di Pantelleria e il Le Picchiaie Resort a Portoferraio, Isola d’Elba.

Le ragioni del Mare Italia
“Abbiamo scelto di partire con la programmazione Mare Italia da tre strutture con un’identità molto forte e definita - dichiara a TTG Italia il direttore prodotto di Settemari, Federico Gallo -, che commercializziamo come SettemariStar, dunque senza metterci nulla della nostra gestione”.

La scelta su questi villaggi è giustificata da fattori strategici: “La competizione con i mercati esteri è molto elevata a questo punto dell’anno e abbiamo scelto di lanciare una programmazione Italia di elevata qualità e con un branding molto chiaro al mercato”.

Il Santo Stefano e Pantelleria sono commercializzati in formula pacchetto comprensivo di soggiorno e volo, oltre che di solo soggiorno, mentre per l’Isola d’Elba la formula esclude il trasporto aereo.

Le aspettative sul Mare Italia per la stagione “sono buone, vista la forte domanda di mare nostrano da parte del mercato - sottolinea Gallo -: inoltre abbiamo avviato una strategia di advance booking più estesa per incentivare le vendite delle 3 strutture, mutuando la scadenza del 30 aprile applicata da Club Viaggi”.

Le origini dell'intesa con il Gruppo Uvet
L’operazione Mare Italia però mette le radici in Kenya, nel Twiga Beach, altra struttura iconica del portfolio Club Viaggi Resort. “Abbiamo deciso di inserire il Twiga in programmazione come Settemari Club, dopo la chiusura dell’esclusiva con il Garoda, ora commercializzato come SettemariStar”.

La struttura del Twiga prevede l’esclusiva Settemari per il mercato italiano e tutta una serie di attività e servizi del programma Casa Italia del t.o. torinese.

“Lo abbiamo scelto anche per le dimensioni più ridotte (50 camere) rispetto alle 130 del Garoda - spiega Gallo - e le attese che abbiamo sono positive: si tratta di un prodotto decisamente buono, a gestione italiana”.

Il Twiga rientra inoltre nella nuova declinazione di prodotto SettemariClub Prime, una selezione di strutture che rappresentano l’offerta premium e di cui fanno parte anche altre 5 strutture: il Sol Falcò di Minorca, il Barcelo Fuerteventura, il Marpunta Village di Alonissos e il Diamond Mapenzi Beach di Zanzibar.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana