Liste nozze e fisco: Uvet lancia Ulove per gestire i versamenti

Stop ai problemi contabili e fiscali legati alle liste viaggio in agenzia. Uvet ha annunciato la partnership con ListaNozzeOnline.com, grazie al quale può offrire alle agenzie del network il servizio Ulove, che integra lista nozze e lista viaggio in una sola piattaforma di pagamento.

Questo risolve il problema della gestione delle quote eccedenti il costo del viaggio, che presenta difficoltà sia dal punto di vista contabile che da quello fiscale, dal momento che l’agenzia di viaggi incassa del denaro che andrebbe poi ‘girato’ al cliente in qualche forma.

“Ulove - si legge nella nota di Uvet - permette agli sposi di scegliere la propria luna di miele, creare un sito personalizzato con foto, informazioni sulla cerimonia e tanti altri servizi di gestione del matrimonio, aggiungendo qualsiasi altro desiderio alla propria lista nozze (come ad esempio un elettrodomestico, una necessità per la casa, il servizio fotografico, una donazione solidale, un contributo in denaro, …)”.

Non solo viaggi
In questo modo, vengono risolte le problematiche che insorgono nel momento in cui la raccolta delle quote supera l’importo del viaggio. In altre parole, come spiega Claudio Cubito, fondatore di Growish (la startup che ha creato la piattaforma) e ListaNozzeOnline.com, “in completa ottemperanza alle normative europee ed italiane, possiamo offrire agli sposi una lista nozze che non sia una semplice sito web, ma un vero conto elettronico”.

“Nel 2016, le Agenzie del nostro network hanno organizzato oltre 15milioni di euro di viaggi di nozze, conquistando la fiducia di migliaia di sposi – precisa Sandro Palumbo, direttore commerciale Uvet Network –, ma siamo consci che occorre innovarsi continuamente per seguire i bisogni dei clienti e anzi superare e anticipare le aspettative del mercato. Le agenzie di viaggi possono diventare ancora di più un fulcro del mondo nozze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana