Boscolo e le agenzie: "Lanciamo strumenti per lavorare meglio"

“Stiamo per lanciare il nuovo portale dedicato alle agenzie e soprattutto un grande programma di fidelizzazione per il dettaglianti, che per noi sono i primi e più importanti interlocutori”. Salvatore Sicuso, direttore vendite trade Viaggi di Boscolo, annuncia le prime novità per il 2017, che andranno in direzione di una sempre maggiore vicinanza e utility per la distribuzione.

“Il nuovo sito – spiega Sicuso – sarà dedicato al servizio delle agenzie, sarà di supporto al lavoro: sul portale si troveranno, infatti, i plus dei diversi itinerari proposti, una selezione di cose che abbiamo scelto e che crediamo possano aiutare i dettaglianti a motivare la scelta di una viaggio nei confronti del cliente. Quindi, non un grande raccoglitore di proposte, ma uno strumento che permetta di inquadrare gli highlights di ogni tour”.

Ma il sito non è l’unica novità che l’operatore mette in campo per le agenzie: “Stiamo lanciando un grande programma di fidelizzazione per le agenzie – dice il direttore – ma spiegheremo i dettagli fra qualche tempo. Sarà un’operazione innovativa, ma preferisco parlarne quando sarà definita”.

Per quanto riguarda, invece, il prodotto, Boscolo intende continuare a potenziare quest’anno i tour individuali sul lungo raggio “che hanno avuto un grande successo nel 2016”, dice Sicuso, che intende spingere in modo particolare su Stati Uniti, Centro America e Asia.

“Un prodotto innovativo che siamo finendo di realizzare adesso è invece quello degli short break che offrono esperienze particolari: su ogni destinazione abbiamo chiesto ai nostri product manager di ‘inventare’ la loro vacanza: il risultato sono 170 viaggi brevi, da 2-3 o 4 giorni che hanno un’offerta sorprendente, con prodotti molto particolari che lo arricchiscono - spiega il direttore vendite -. Anche questo prodotto lo abbiamo realizzato nell’ottica delle agenzie, che spesso si trovano ad avere davanti clienti che non riescono a soddisfare con le proposte classiche”.

Fra le possibilità, ad esempio, girare in Vespa per Positano, visitare la Food Valley di Parma con assaggi e degustazioni, o andare alla scoperta dell’Etna in Sicilia in sella ad un quad.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana