Se la nave da crociera ha sedicimila punti di connettività, parte Msc For Me

Sedicimila punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 358 schermi informativi e interattivi e oltre 2.200 cabine dotate di tecnologia Rfid/Nfc. Benvenuti nella nave da crociera digitale, dove tutti gli ultimi ritrovati dell’It vengono messi in campo per fornire ai clienti l’opportunità di avere una nuova e futuristica dimensione della crociera.

Debutterà a giugno, con l’ingresso in flotta della nuova unità Meraviglia, il programma Msc For Me, il processo di innovazione digitale di ultima generazione che progressivamente coinvolgerà tutta la flotta della compagnia.

L'investimento
“La tecnologia al servizio dell’esperienza degli ospiti sta avanzando a ritmi sostenuti – sottolinea l’executive chairman Pierfrancesco Vago - ed è per questo che abbiamo già investito 20 milioni di euro soltanto per sviluppare, a bordo delle prossime due navi in arrivo, tecnologie e infrastrutture in grado di rispondere alle esigenze dei nostri ospiti anche per gli anni a venire”.

I tool
Tra le caratteristiche, il ‘digital way finder’ per fornire agli ospiti consulenza, orientamento e informazioni su quanto avviene a bordo nave. Inoltre sarà possibile prenotare dai servizi a bordo alle escursioni in tempo reale 24 ore su 24. E sempre parlando di escursioni, attraverso la realtà virtuale, potranno essere visualizzate in anteprima e condivise voi in tempo reale. Immancabile, il consulente digitale personale capace di fornire informazioni e consigli customizzati.

Infine “il riconoscimento facciale intelligente – spiega la compagnia in una nota - consentirà al personale di bordo di prendersi cura degli ospiti in maniera altamente personalizzata. I bracciali interattivi connetteranno gli ospiti ai servizi della nave fornendo consigli e informazioni geolocalizzate attraverso 3.050 trasmettitori bluetooth”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana