Burgio, Alpitour:“Abbiamo il brand migliore d’Italia”

“Abbiamo il brand migliore in Italia e c’è ancora molto da costruire con il business tradizionale, ma anche con le sinergie che possiamo creare con il nostro gruppo”. Così Gabriele Burgio, presidente e a.d. di Alpitour, ha commentato la maxi operazione effettuata con l’ingresso nel capitale del tour operator di Tip, Tamburi Investment Partners per 120 milioni di euro.

Un’operazione che, dice Burgio su La Stampa, consentirà ad Alpitour di avere le risorse per fare nuovi investimenti e per crescere ancora anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione, per esempio negli alberghi. “Adesso cercheremo nuovi mattoncini da aggiungere alla realtà esistente – ha detto il manager -. Sulla Spagna vediamo opportunità interessanti. E anche i Caraibi offrono possibilità”.

Giovanni Tamburi, presidente e a.d. di Tip ha, a sua volta, presentato l’operazione confermando il suo forte sostegno alla leadership dell’operatore. “Questa nuova gamba ci fa ben sperare - ha detto -. Alpitour è un indubbio campione nazionale in un settore altamente strategico, in crescita e con ulteriori grandi opportunità, con soci di grande prestigio, guidato da un manager molto ben conosciuto e stimato, certamente in grado di cogliere al meglio tutte le possibilità che si presenteranno in un settore in forte consolidamento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana