Il Pollina Resort riapre i battenti: i piani di Aeroviaggi

Un portafoglio di 15 strutture alberghiere tra Sicilia e Sardegna, che ora si arricchisce anche del Polllina Resort. Aeroviaggi dà il via alla stagione estiva 2017 con la new entry della struttura siciliana ex-Valtur e di proprietà dal 2016.

Oggetto di un ampio progetto di restyling il Pollina Resort ha riaperto i battenti ieri 8 giugno, dopo alcune stagioni di assenza dalla programmazione Mare Italia del tour operating tricolore.

Le cifre dell'investimento
La riapertura del Pollina Resort non può che essere di buon auspicio per il presidente di Aeroviaggi, Antonio Mangia, che nell’opera di ristrutturazione ha coinvolto anche Invitalia, che ha partecipato con 14,2 milioni di euro - di cui 5,5 a fondo perduto e 8,7 come finanziamento agevolato - all’investimento complessivo da 25,6 milioni di euro.

I numeri del resort
Sono 345 le camere della struttura che già a gennaio registrava il sold out: tre i ristoranti e altrettanti i bar nel resort che in totale dispone di 963 posti letto.

Aeroviaggi stima che il Pollina Resort avrà un ruolo centrale nella strategia di rafforzamento del Gruppo in Sicilia e in Sardegna - che conta 15 strutture alberghiere con circa 9.700 posti letto con la previsione di raggiungere nel 2017 circa 1 milione di presenze complessive – e che realizzerà un fatturato annuo pari a circa 100 milioni di euro, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni.

“Sono orgoglioso di dare avvio alla stagione estiva 2017 con l’apertura al pubblico di una delle strutture che hanno fatto la storia di questo territorio, da sempre simbolo dell’eccellenza del turismo nella Regione” ha commentato il presidente Mangia. “La rinascita del resort rappresenta un’importante occasione di rilancio economico del territorio e della sua capacità di attrarre investimenti. Il forte interesse e la curiosità da parte dei clienti sono testimoniati dal tutto esaurito registrato per il primo giorno di apertura al pubblico".

Per quanto riguarda il tour operator, la sua offerta complessiva è invece pari a 9.700 posti letto, di cui 6.200 solo in Sicilia: nel territorio Aeroviaggi dispone di 10 strutture, mentre le altre 5 del portafoglio sono situate in Sardegna. Ma il presidente Mangia aveva anticipato a TTG, alcuni mesi fa, l’intenzione di non volersi fermare e di aver già puntato il mirino sulla Puglia e sulla Toscana per ulteriori nuove operazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana